M T W T F S S
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

Newsletter

NAME *
EMAIL *
Privacy (read the Privacy policy)

Il conto alla rovescia è iniziato! Spirugrow è ora disponibile su Kickstarter

Coltivare l’alga spirulina a casa non sarà più un sogno. Dopo la partecipazione al CES di Las Vegas ed al Seed&Chips con Intesa San Paolo, il 12 giugno partirà sulla piattaforma Kickstarter la campagna di crowdfunding di Bentur Srl per far decollare il progetto Spirugrow.

Kickstarter è un sito web di finanziamento collettivo che finanzia progetti creativi. È su questa piattaforma che Bentur Srl si è appoggiata per lanciare la prima campagna di crowdfounding.

Spirugrow è il frutto della proficua collaborazione tra Bentur Srl e Fotosintetica & Microbilogica Srl www.femonline.it, Spin-off dell’università di Firenze, guidato dal Prof. Mario Tredici” dice Luca Turrin, AD di Bentur Srl.

Spirugrow è un elettrodomestico studiato per l’autoproduzione di alga spirulina fresca, gestito da un sistema automatizzato che coltiva la Spirulina fresca, rendendola disponibile semplicemente premendo un pulsante. È un macchinario molto facile da gestire, fornisce luce, CO2 e tutti i nutrienti che creano l’ambiente adatto per la crescita dell’alga.

La spirulina è un super food, contiene diversi principi attivi importanti per la nostra salute. È ricca in proprietà, contiene tutti gli amminoacidi essenziali da origine vegetale, è energizzante e previene le malattie cardiovascolari.

Da oggi sarà possibile controllare personalmente la qualità della propria alimentazione e coltivare in casa l’alga spirulina da assumere fresca giornalmente grazie a Spirugrow, il macchinario progettato e sviluppato da Bentur Srl, la start-up italiana, nata da un gruppo di giovani imprenditori che crede fortemente nelle potenzialità dell’alga spirulina, il super food del futuro.

Tutte le informazioni relative al progetto si trovano sul sito di Spirugrow (www.spirugrow.it) oltre che a poterci scrivere a team@spirugrow.com

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa