M T W T F S S
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
 
 
 
 

Newsletter

NAME *
EMAIL *
Privacy (read the Privacy policy)

TRAVEL RISK - La sicurezza dei lavoratori all’estero

Data Evento: 
Wednesday, 28 February, 2018 - 14:00

TRAVEL RISK
La sicurezza dei lavoratori all’estero

PRESENTAZIONE WORKSHOP
Tutelare i lavoratori che per motivi legati al lavoro viaggiano o si trovano all’estero, è diventata per le aziende una questione di grande rilevanza e attualità, in considerazione del fatto che la globalizzazione ha portato le aziende a una presenza in aree lontane, le cui caratteristiche e soprattutto rischi sono sempre nuovi e diversi. La sicurezza del personale viaggiante e il «duty of care» sono infatti diventati temi centrali di ogni azienda multinazionale. Le aziende che inviano personale all’estero, sia stabilmente sia occasionalmente, devono considerare che ogni dipendente, per espressa previsione legislativa, va sempre protetto laddove vi siano pericoli per l’incolumità: i rischi cosiddetti esogeni devono figurare nel DVR e formare oggetto di specifica formazione e informazione. Il tema riveste inoltre un interesse generale per la situazione determinatasi a livello internazionale a causa della minaccia del terrorismo e della criminalità, che può materializzarsi in qualsiasi contesto. Il D.Lgs n. 81/08 e successive integrazioni ha introdotto molti di questi concetti che, nonostante iniziali interpretazioni ne avessero idealmente limitato l’applicazione ai rischi nel lessico inseriti all’interno del panorama safety, in realtà sono sufficientemente esplicativi del da farsi.

DOCENTE
KNEAZIR LIOR diplomato all’Israeli College for security and investigation di Petah Tiqwa (Israele), RSPP Certificato ISO/IEC 17024, C.E.O. di Omega Consulting Group Srl. Manager dalla profonda conoscenza delle tematiche di sicurezza internazionale e della tutela della proprietà aziendale, maturata nella gestione della security aziendale in organizzazioni complesse e di alto profile, con ampie conoscenze ed esperienze in materia di gestione privata della sicurezza, travel security e due diligence.

PROGRAMMA

  • La tutela del capitale umano in movimento.
  • La Travel security e il D.lgs 81/08: il peso strategico.
  • La gestione del rischio: l’approccio proattivo.
  • Il briefing “pre – travel”: liste di controllo e fonti di informazione per la preparazione e l’organizzazione della trasferta.
  • Risk management: l’organizzazione aziendale di supporto ai viaggiatori.
  • Risk assessment: analisi, identificazione e valutazione dei rischi.
  • Misure di prevenzione e protezione da adottare per il contenimento del rischio.
  • Incident & crisis management: informazione e formazione del Personale.

DESTINATARI
Titolari di aziende, C.E.O, R.S.P.P, A.S.P.P, Responsabili della sicurezza, HR Manager, Risk Manager, Coordinatori e collaboratori area security, Responsabili di segreteria, Top e medium e Management.

CONTRIBUTO A PARTECIPANTE
Euro 150,00 (+IVA) comprensivo di attestazione finale, materiale didattico e coffe break.

DATA
28 Febbraio 2018 ore 14.00 - 18.00

LOCATION
Sala meeting Polo Tecnologico A. Galvani Pordenone - via Roveredo 20b, Pordenone

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa