L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Newsletter

NOME *
EMAIL *
Privacy (leggi l'informativa)

Mission

Il Polo Tecnologico di Pordenone vuole valorizzare la cultura dell’innovazione e, in coordinamento con gli altri attori del sistema regionale dell’innovazione, sostenere la competitività delle imprese della provincia di Pordenone.

Il suo obiettivo primario è quello di contribuire allo sviluppo del territorio, sia dal punto di vista economico, aiutando anche la nascita di nuove imprese, sia dal punto di vista ambientale e sociale.

Il Polo è incubatore di potenziali imprenditori e dunque di idee imprenditoriali ed offre strumenti, competenze e risorse per verificarne la fattibilità tecnologica, commerciale ed economica; ma soprattutto è incubatore di imprese innovative a cui offre servizi e supporto per la gestione di progetti, per lo sviluppo di studi di tecnologie, per il miglioramento di prodotti (riduzione tempi e costi), per l’individuazione di strumenti di finanziamento e molto altro.

Ma il Polo non è solo il Parco “Andrea Galvani”, ma anche uno snodo di rete sul territorio, collegato alla ricerca e all’offerta di tecnologie e competenze da parte di Parchi, Università e Centri di Ricerca regionali, nazionali ed internazionali.

A chiudere il cerchio e come obiettivo non ultimo della mission del Polo si trova la valorizzazione dei risultati dell’innovazione, mediante l’individuazione delle potenzialità di mercato e di sfruttamento economico dei risultati di ricerca.

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa