Servizi

Il Polo Tecnologico di Pordenone per primo nel panorama dei Poli di Innovazione della Regione ha voluto inserire nel proprio portafoglio di servizi il Business Model Canvas quale semplice ma fondamentale strumento per supportare le imprese del territorio nel comprendere e utilizzare appieno il proprio potenziale innovativo.

Al Polo Tecnologico di Pordenone nasce uno spazio di coworking caratterizzato da altissimo livello di innovazione: al Cowo Pordenone/Polo Tecnologico potrete facilmente ritrovarvi a chiacchierare con ricercatori, dottorandi e altri studiosi.

Alla base di ogni progetto imprenditoriale vincente deve esserci una buona idea, ma questa da sola non basta. Le scelte strategiche iniziali, le verifiche di fattibilità tecnologica, economica e commerciale condizionano il successo di qualunque iniziativa.

Il Codice dell’amministrazione digitale prevede la creazione da parte di ogni Pubblica Amministrazione di fascicoli informatici; gli obiettivi sono molteplici, ma, attesi i risparmi gestionali che si producono nella conservazione documentale a norma si è più recentemente posto l’accento sulla dematerializzazione documentale nell’impresa.

Dalla collaborazione tra Polo Tecnologico di Pordenone e Dof Consulting nasce Department Over Clouds, lo sportello che offre consulenza e formazione sui temi trasversali strategici per l’attività d’impresa.

Il Polo Tecnologico di Pordenone mette a disposizione delle aziende un importante ed utile servizio di assistenza grazie alla collaborazione di tutors con pluriennale esperienza e di valida competenza.

Il Polo Tecnologico di Pordenone, grazie alla collaborazione con diversi professionisti esperti in vari settori del diritto, fornisce un servizio di informazione e orientamento legali alle aziende.

Con l'insediamento di Informest Consulting S.r.l., il Polo Tecnologico fornisce soluzioni di business alle aziende che intendono sviluppare programmi di penetrazione commerciale e progetti di investimento nei mercati dell’Est (Europa Centro e Sud-Orientale, Federazione Russa e la CSI, Cina e Asia Centrale) e nei Paesi emergenti.

In collaborazione con MaTech Point ® Friuli Venezia Giulia il Polo offre alle aziende soluzioni ed assistenza nel campo dei materiali innovativi.

Da sempre il Polo Tecnologico di Pordenone è stimolo e compagno delle imprese che poggiano sull'innovazione le fondamenta della competitività.
Oggi più che mai, le nuove tecnologie digitali sono opportunità dirompenti per chi compete nella manifattura a livello globale. Per questo il Polo ha focalizzato le sue esperienze e competenze distintive sul processo della trasformazione digitale della manifattura.

Il Polo Tecnologico, grazie alla fattiva collaborazione di AREA Science Park, mette a disposizione il servizio di Business Intelligence, al fine di orientare in modo appropriato i progetti di ricerca e sviluppo, gli investimenti per la crescita della competitività o la nascita di una nuova impresa.

Il Polo Tecnologico, in collaborazione con AREA Science Park, mette a disposizione personale altamente qualificato in possesso del know-how e delle conoscenze specifiche del documentalista brevettuale, una figura professionale nuova e di elevata specializzazione.

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa