Disposizioni Generali

Programma per la trasparenza e l'integrità

Il Programma definisce le misure, i modi e le iniziative volti all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, ivi comprese le misure organizzative volte ad assicurare la regolarità e la tempestività dei flussi informativi delle informazioni da pubblicare.

Attestazioni OIV o struttura analoga

L'OIV è incaricato di validare la Relazione sulla performance, di garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione anche con riferimento ai dirigenti di vertice ai fini dell'assegnazione dei premi di cui al Titolo III del D.Lgs. 150/2009, di promuovere e attestare l'assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all'integrita' e di verificare i risultati e le buone pratiche di promozione delle pari opportunità. Il Polo Tecnologico di Pordenone non rientra tra le amministrazioni ci si applica l'obbligo attestazione OIV.

Atti generali

Riferimenti alle norme di legge, alle direttive, alle circolari e a ogni atto che regola l'istituzione, l'organizzazione e l'attività del Polo Tecnologico di Pordenone.

Oneri informativi per
cittadini e imprese

Oneri informativi per cittadini e imprese
Il Polo Tecnologico di Pordenone non rientra tra le amministrazioni cui si applica l'obbligo di pubblicazione di cui all'art . 34 del D.Lgs. n. 33/2013.

Scadenziario obblighi amministrativi
Il comma 1-bis dell'art. 12 del D.Lgs. 33/2013 prevede che il responsabile della trasparenza pubblichi sul sito istituzionale uno scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi introdotti a carico di cittadini e imprese, secondo modalità determinate con uno o più decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri da adottare entro 90 giorni dall'entrata in vigore del D.L. 69/2013. In attesa delle future integrazioni normative, l'obbligo di pubblicazione in argomento non è attualmente applicabile al Polo Tecnologico.

Burocrazia zero
Burocrazia zero
(Art. 37, c. 3, d.l. n. 69/2013)
Il PoloTecnologco di Pordeone non rientra tra le amministrazioni cui si applica l'obbligo di pubblicazione di cui all'art. 37, c.3, del D.Lgs. n. 69/2013.
  
Attività soggette a controllo
Il Polo Tecnologico di Pordenone non ha competenza in materia di controllo sull'attività delle imprese (Art. 37, c. 3-bis, D.Lgs. n. 69/2013).

 

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa