INFORMEST Consulting, in collaborazione con il Polo Tecnologico di Pordenone, nell’ambito del progetto Friend Europe di Enterprise Europe Network, organizza una giornata informativa sulla Polonia per lo sviluppo dell’export delle aziende della provincia di Pordenone.
IL SEMINARIO
L’iniziativa si pone l’obiettivo di presentare alle aziende le potenzialità e modalità di inserimento commerciale in Polonia, Paese cresciuto del 2,5% nel 2012, con una previsione di crescita del 2% circa nel corso di quest’anno.
Il mercato risulta di particolare interesse per il comparto della meccanica (beni strumentali ed intermedi); anche nel corso del 2012 l’Italia ha confermato il proprio ruolo di fornitore rilevante di tecnologia per la produzione polacca tipica (industria alimentare, della trasformazione o della lavorazione del legno).
Il seminario si realizzerà attraverso un focus Paese di carattere operativo realizzato da un esperto del mercato polacco. A conclusione del seminario, saranno organizzati incontri diretti di approfondimento con l’esperto, finalizzati ad esaminare le tematiche di interesse specifico degli operatori collegate alle modalità di inserimento commerciale nel mercato polacco.
PROGRAMMA
Ore 16:30
REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
Franco Scolari
Polo Tecnologico di Pordenone
Ore 16:45
PRESENTAZIONE DEI SERVIZI DI INFORMEST CONSULTING IN POLONIA
Giuliano Russo
INFORMEST Consulting S.r.l.
Ore 17:00
I SETTORI DI PUNTA PER L’EXPORT DELLE PMI ITALIANE IN POLONIA
Marcin Oleszowski
Esperto Polonia di Informest Consulting S.r.l.
Ore 17:45
INCONTRI DI APPROFONDIMENTO CON LE SINGOLE AZIENDE INTERESSATE AD ENTRARE NEL MERCATO POLACCO
La partecipazione è gratuita.