L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

Newsletter

NOME *
EMAIL *

Ripensare l'ICT aziendale con le nuove tecnologie di Cloud Computing

Data Evento: 
Venerdì, 15 Novembre, 2013 - 14:30

Ripensare l'ICT aziendale con le nuove tecnologie di Cloud Computing
Investimenti, strumenti e metodologie. L'approccio delle P.M.I e dalla P.A. ad un upgrade tecnologico efficace e conveniente.

Polo Tecnologico di Pordenone "Andrea Galvani"
15 Novembre 2013 | ore 14.30 – 17.00
Sala BLU

L'incontro è rivolto a:
Titolari e Dirigenti d'Azienda, Manager IT delle PMI e Pubblica Amministrazione. Responsabili di Aziende del mercato ICT (Rivenditori di hardware e software, software house, system integrator). Professionisti e
Consulenti aziendali.

PROGRAMMA

L'adozione di metodologie di Cloud Computing e virtualizzazione nella propria Azienda, si dimostra efficace e conveniente se si segue un approccio correttamente tarato sugli obiettivi aziendali, sul tipo di informazioni e servizi da gestire.
In questo incontro si vuole spingere il dettaglio alle logiche di riprogettazione della propria realtà ICT, ripensando le infrastrutture, la gestione, il posizionamento dello storage (in-house, out-house), i software che si possono utilizzare e gli strumenti per l'interfaccia utente (VDI).

Relatori

Ing. Carlo Daffara
Fondatore e Direttore Tecnico di Conecta Research, una consulting software house specializzata in sistemi “OpenSource” e "Cloud Computing", fondatore e CTO della Cloudweavers Ltd, azienda che propone la soluzione Cloudweavers per il cloud privato aziendale.
E' ricercatore europeo specializzato in modelli di business open source e sviluppo collaborativo di soluzioni digitali, in particolare è autore di studi sul costo del Information and Communication Technology (ICT). E' valutatore di progetti IT per la Commissione Europea. E' il membro italiano del gruppo di lavoro europeo sul software libero e co-coordinatore della task force europea per la competitività del ICT. Dal 1999 è valutatore dei progetti della comunità europea in materia di open source e di GRID, è coordinatore dell'area tecnica relativa alle piattaforme open source del Comitato IEEE, co-responsabile del comitato di revisione del progetto europeo SIENA sugli standard e sulle linee guida del “Cloud Computing", e membro del comitato di revisione del International Journal of Open Source Software & Processes (IJOSSP).

Linkedin: www.linkedin.com/in/cdaffara
Twitter: twitter.com/cdaffara
Blog: carlodaffara.conecta.it


Francesca Papais - Sindaco del Comune di Zoppola
Tra le amministrazioni pubbliche più lungimiranti, vivaci e innovative nelle nuove tecnologie, il Comune di Zoppola (PN), fondendo logiche OpenSource, Cloud, conoscenza condivisa e formazione IT, ha proposto una riorganizzazione informatica del Comprensorio Scolastico del Comune.
Il Sindaco Francesca Papais racconterà il Progetto “Una chiavetta per comunicare meglio con i propri figli”, che negli ultimi 2 anni ha coinvolto insegnanti, studenti e genitori.

Facebook: www.facebook.com/francesca.papais


Stefano Massarotti
MassarottiFondatore e CEO della ConsulPartner iSrl, la startup innovativa con sede al Polo Tecnologico Pordenone, che opera nell'ambito del Cloud Computing, del reenginering dell'IT aziendale con la nuove tecnologie cloud e opensource, nel supporto alle strategie ICT.

Linkedin : www.linkedin.com/in/smassarottiInfoline


Infoline : +39 347 1702394 / Mail : eventi@consulpartner.net

Gli incontri “Quattro passi nel 'Cloud'” sono GRATUITI

Prossimo incontro: 13 Dicembre

Nike Odyssey React

Registrazione evento: 
The email to associate with this registration.
 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
Privacy policy
Cookie policy
crediti: Representa