L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 

Newsletter

NOME *
EMAIL *

Travel risk management

Data Evento: 
Giovedì, 20 Ottobre, 2016 - 14:30

TRAVEL RISK MANAGEMENT
(Protecting our people, anytime, anywhere)

La gestione della sicurezza del Personale all’estero

Destinatari
I destinatari sono in via preferenziale tutti gli operatori commerciali che viaggiano all'estero e coloro i quali hanno la gestione della sicurezza e del Personale in Azienda: Managers, Imprenditori, Amministratori Delegati, Direttori Generali, Commerciali, Operatori all’estero, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione, Responsabili delle risorse umane.

Finalità
Il seminario nasce come risposta alle crescenti esigenze delle Aziende, attive nel mercato globale, di garantire adeguate condizioni di sicurezza del personale operante all’estero. Coloro i quali si trovano a dover svolgere la propria attività lavorativa presso destinazioni ostili possono interfacciarsi con situazioni di pericolo e minacce, dovute all’instabilità politica dell’area: la finalità di questo corso è quella di fornire ai discenti il know-how necessario a pianificare, organizzare e gestire la sicurezza dei propri operatori che, alla luce dei recenti avvenimenti internazionali, sempre più frequentemente possono essere soggetti alle attenzioni del terrorismo internazionale. Infatti, è molto importante prendere coscienza del fatto che in molti casi, spiacevoli epiloghi possono essere evitati grazie alla formazione ed alla preparazione del Personale.

Contenuti

  • La situazione infortunistica dei lavoratori all’estero.
  • La gestione del rischio: l’approccio proattivo.
  • Il Briefing pre-travel: liste di controllo e fonti di informazione per la preparazione e l’organizzazione della trasferta.
  • Risk Management: l’organizzazione aziendale di supporto ai viaggiatori.
  • Risk Assessment: analisi, identificazione e valutazione dei rischi.
  • La protezione personale in ambienti ed aree ostili - self protection.
  • Azioni da intraprendere in caso di emergenza.
  • Anti Kidnapping: Rapimento e contromisure.

Docenza
Ing. Chiara Nardo
RSPP esterno del Polo Tecnologico - Consulente in materia di salute e sicurezza del lavoro per O.S.A S.r.l. dal 2013 e formatore qualificato.

Dr. Lior Kneazir
Docente diplomato all’Israeli College for Security and Investigation di Petah Tiqwa (Israele). Dal 2014 ricopre la carica di Executive Manager di Volvox Worldwide, struttura internazionale specializzata nello sviluppo e nella pianificazione di efficaci soluzioni di sicurezza per aziende di qualsivoglia settore merceologico e infrastrutture con alta criticità.

 

SEGUIRA' APERITIVO

 

Puma

Registrazione evento: 
The email to associate with this registration.
 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
Privacy policy
Cookie policy
crediti: Representa