L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 

Newsletter

NOME *
EMAIL *

IL DESIGN THINKING PER L’INNOVAZIONE 4.0 - Avvio percorso formativo

IL CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALBERTO SIMONINI, IN PARTNERSHIP CON IL POLO TECNOLOGICO "A.GALVANI" ORGANIZZA UN PERCORSO FORMATIVO FINANZIATO RIVOLTO A: N. 12 PARTECIPANTI TRA IMPRENDITORI, MANAGER E RESPONSABILI DI FUNZIONI PREVALENTEMENTE TECNICHE, CON RUOLO DI RESPONSABILITÀ E DI INDIRIZZO NELLE SCELTE DI INDUSTRY 4.0 ALL'INTERNO DI AZIENDE DI PRODUZIONE E DI SERVIZI. RESPONSABILI DI PROGETTO E MEMBRI DEL TEAM DI PROGETTO CHE SEGUONO LO SVILUPPO DI PRODOTTI, COMMESSE E/O IL MIGLIORAMENTO ORGANIZZATIVO INTERNO.
 
OBIETTIVO E FINALITA' DEL CORSO:
La trasformazione digitale che sta investendo man mano tutte le imprese di tutti i settori industriali ed economici si porta dietro moltissime implicazioni che vanno oltre la componente tecnologica: il focus è sì digitalizzare ma soprattutto innovare. La presente proposta formativa intende offrire una opportunità di sviluppo professionale coerente con le dinamiche della Digital Transformation funzionale a comprendere come il digitale sta mutando i settori economici, a ripensare i modelli di business, a gestire progetti di innovazione, ad adottare nuove modalità di ingaggio, interazione e coinvolgimento di stakeholder e clienti. Il progetto formativo si configura quale insieme coordinato e sinergico di interventi formativi finalizzati alla valorizzazione del capitale umano attraverso l'incremento delle conoscenze, il potenziamento delle competenze e lo sviluppo di nuove abilità, al fine di adattare la trasformazione delle produzioni e dei servizi ai nuovi modelli di attività che saranno richiesti nell'economia digitale.
I partecipanti, al termine, saranno in grado di affrontare sfide come ad esempio: sviluppare nuovi prototipi di prodotti e servizi; raccogliere idee dall'esterno; creare nuovi modelli di business; cambiare le strutture attuali delle aziende di riferimento e migliorare la cultura dell'innovazione.
 
CONTENUTI DEL CORSO
L'operazione si articola in 3 moduli consequenziali
tra loro:
1) IL DESIGN THINKING PER L'INNOVAZIONE 4.0:
finalizzato a presentare la metodologia del Design Thinking correlata ai processi di trasformazione propri di INDUSTRY 4.0
 
2) REALIZZARE UN PROGETTO DI DIGITAL
TRANSFORMATION 4.0 CON IL DESIGN THINKING:
finalizzato ad applicare concretamente il paradigma e i suoi strumenti a casi concreti portati dai partecipanti.
 
3) ESAMI FINALI
 
DURATA DEL CORSO: 80 ore suddivise in 24 ore d’aula, 24 ore Project Work assistito, 30 ore di workshop operativo e 2 ore di esami finali.
 
TERMINE ULTIMO DELLE ISCRIZIONI: 19 GIUGNO 2019
 
ATTESTAZIONE FINALE: Attestato di Frequenza
 
Per informazioni ed iscrizioni: 
Mery Signorelli
Tel.0434/507545 – cell. 392/0163970
 
 
PARTNER PROGETTO: POLO TECNOLOGICO "A.GALVANI" DI PORDENONE

Adidas

Allegati: 
 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
Privacy policy
Cookie policy
crediti: Representa