Glauco Riem

Avvocato dal 28 dicembre 1984, attualmente iscritto all’Albo Speciale della Cassazione e delle Giurisdizioni Superiori ed esercita la libera professione.

Già giornalista pubblicista iscritto all’Albo nel 1976, attualmente dirige la rivista scientifica quadrimestrale TECHNE – e Government nel Nord Est.

È terminalista abilitato del CED della Corte di Cassazione.

Dal 1 dicembre 2004 è inserito nell’Albo dei docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.

Dal 1991 al 2003 è coordinatore e docente dei corsi annuali di formazione giuridica per l’esame di abilitazione professionale di avvocato, in collaborazione con gli Ordini degli Avvocati di Pordenone, Gorizia e Trieste e con l’Università di Trieste.

Dal 1991 è presidente dell'Associazione culturale per lo studio del diritto e dell'informatica.

Nel 1994/1995 - con la partnership di Telecom Italia, ha ideato il metodo multimediale di didattica universitaria e post-universitaria in videoconferenza con le Università della LUISS e della Bocconi (Primo progetto europeo di formazione a distanza) e coordinato il progetto scientifico sull’argomento.

Dal 1996 al 2010 è referente scientifico-didattico, organizzatore e docente per la formazione dei funzionari degli enti locali in collaborazione con i Comuni di Pordenone, Trieste ed Udine.

Dal 1997 al 2002 è docente d’informatica giuridica nella scuola forense, presso l’Università di Trieste, in seminari coordinati dagli Ordini degli avvocati di Trieste, Pordenone e Tolmezzo.

Dal 1998 al 2003 è professore a contratto d’informatica giuridica e di diritto dell’informatica presso l’Università degli Studi di Trieste - Facoltà di Giurisprudenza - Corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione e Giurisprudenza.

Nell’anno accademico 2002-2003 è professore a contratto di Diritto dell'informatica e delle Telecomunicazioni nel corso di laurea in Scienze Multimediali, Facoltà di Scienze della Formazione, dell’Università degli Studi di Udine.

Dal 2003 è docente nel Master Universitario in Diritto della Rete, che si tiene presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento di Studi Internazionali.

Negli anni accademici 2004/2005, 2005/2006 è professore a contratto di Laboratorio di diritto delle nuove tecnologie, presso la Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea magistrale in Linguaggi e tecnologia dei nuovi media.

Dal 2007 ad oggi si occupa di consulenze e di formazione nell’impresa e nella P.A. sull’applicazione del CAD con riferimento alla conservazione a norma ed è docente di diritto amministrativo nella Facoltà di Ingegneria nell’Università di Udine.

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
Privacy policy
Cookie policy
crediti: Representa