Laura Colussi

Si laurea nel 1993 presso l’Università agli studi di Padova con tesi in diritto civile.
Nel 1993 inizia la pratica forense presso lo Studio Legale Di Prima di Pordenone dove collabora nell’attività giudiziale e stragiudiziale dello Studio in materia giuslavoristica, societaria, fallimentare.
Contestualmente frequenta un Master annuale di preparazione al Concorso di Magistratura a Bologna, diretto dal Consigliere di Corte d’Appello dr. Zincani e coadiuvato da un pool di magistrati. Approfondisce, in tale ambito, tutte le tematiche della giurisprudenza e dottrina in materia del diritto civile, penale e amministrativo.
Tra il 1994 e 1995 vince tre concorsi pubblici per sesta e settima qualifica funzionale presso il Comune di Codroipo (UD) e la Camera di Commercio di Pordenone.
Nella sessione d’esame per l’esercizio della abilitazione professionale di avvocato, 1995-1996, si qualifica II nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Nel 1996 si iscrive all’Albo degli avvocati di Pordenone continuando a prestare la propria opera presso lo Studio Legale Di Prima nel quale viene delegata a seguire integralmente tutto il settore “lavoro e previdenziale” e “societario”, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, a stretto contatto con alcuni dei maggiori gruppi societari del Triveneto.
Nel 2000 avvia uno studio legale in proprio continuando ad interessarsi delle tematiche giuslavoristiche, societarie e fallimentari, dei recuperi crediti, e della contrattualistica a favore di aziende locali.
Partecipa a numerosi Collegi arbitrali in materia societaria sempre nell’ambito del Triveneto.
Approfondisce gli aspetti giudiziali e si specializza ulteriormente nei dibattimenti in cause civili e procedure concorsuali.
E’ stata nominata più volte Legale di procedure concorsuali.
Diventa referente legale dell’ASCOM e dell’ASCOM S.R.L. di Pordenone.
Svolge corsi di Docenza su diritto del lavoro, societario e fallimentare, organizzati dall’ASCOM di Pordenone.
Dal 2008 è membro dell’ufficio di redazione della Rivista Telematica “Forum Naonis” di Pordenone.
Dal 2011 è membro supplente del Collegio dei Probiviri dell’ASCOM di Pordenone.
Dal 2011 è iscritta nel Registro Ministeriale dei mediatori civili e professionali.
Attualmente sta approfondendo tematiche legate alle procedure fallimentari, esecutive mobiliari e immobiliari e al recupero crediti anche in ambito UE. Nonché alla redazione di contratti commerciali e d’impresa, di joint venture e di negozi fiduciari con il coadiuvamento di notai e commercialisti specializzati nei suddetti settori.

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
crediti: Representa