Michela Brusadin

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trieste, indirizzo internazionale e iscritta all’albo degli avvocati di Pordenone nell’ottobre 2004 dopo una pratica forense svolta primariamente nell’ambito del diritto civile e commerciale in generale, anche internazionale, si è nel tempo specializzata nel settore della contrattualistica, del diritto internazionale privato e commerciale e in quello della proprietà intellettuale e industriale, prestando consulenza e assistenza stragiudiziale a imprese e società e altresì assistendole nel relativo contenzioso.

Nel percorso di formazione si segnalano, oltre ai vari corsi e seminari di aggiornamento nelle materie sopra citate, anche all’estero:

  • pratica forense presso studi legali stranieri (Londra – Regno Unito, Fiume – Croazia)
  • Master di specializzazione per giuristi d’impresa presso l’Università Bocconi di Milano
  • Master in Diritto della Proprietà Intellettuale – M.D.P.I., Just Legal Services, Scuola di formazione legale, Milano
  • Master “IVA e dogane negli scambi internazionali”, Il Sole 24 ore Business School, Roma

E’ autrice di alcune pubblicazioni su riviste specializzate (PMI, Commercio Internazionale) ed interviene quale relatrice a lezioni e incontri in materia di commercio internazionale e diritto industriale.
E’ mediatore civile e commerciale iscritta all’elenco dei mediatori della Curia Mercatorum presso la CCIAA di Pordenone e dell’Organismo di Mediazione Forense di Pordenone.
Attualmente presta consulenza e assistenza, oltre che nei vari ambiti del diritto civile d’impresa e nel settore del diritto industriale, nella negoziazione e nella stipulazione di contratti interni e internazionali e fornisce assistenza nelle trattative con controparti straniere, anche all’estero, avvalendosi di una rete di contatti in numerosi Paesi.

Ha maturato esperienza in materia di licenze di brevetti essenziali nel settore delle telecomunicazioni e in genere di contratti di licenza e sviluppo di nuove tecnologie.

Presta consulenza a una società per azioni del territorio operante in Italia e all’estero, quale responsabile degli affari legali e avvocato primario di riferimento.

 
© 2012
Polo tecnologico di Pordenone
Andrea Galvani
P.IVA 01472410933
Privacy policy
Cookie policy
crediti: Representa